Logo
  •  Beach 06.56470240 - Restaurant 06.56470171 - Beach Bar 06.56470854
  • WEDDING

FOLLOW US ON

Il Mare d’inverno continua a Natale. Un itinerario di gusto

Dopo l’appuntamento del Contest di Cucinema il Mare d’Inverno continua declinandosi  nelle esperienze di chi lo vive in ogni momento dell’anno. Il Ristorante del V Lounge che sposa appieno la filosofia di chi ama il mare in ogni stagione, ha pensato a come tradurre questo concetto in offerta gastronomica, anche con il pranzo di Natale, costruendo un itinerario di gusto, tra trazione e cucina moderna.

Eventi, serate, cene al tramonto circondati dal mare e cullati dall’esperienza onirica di un mondo lontano dalla città. Non si tratta più solo d’estate. Accade anche d’inverno, giornate riscaldate da un sole tiepido e pranzi in spiaggia nelle occasioni in cui il tempo passa con chi si ama, in famiglia, con gli amici. Ed ora è tutto pronto per il Natale.

Il menù  parte dall’aperitivo, tradizione familiare e bollicine, con un misto fritto vegetale composto da cavolfiore, carciofi e funghi.

Continua poi con l’Amouse Bouche dal sapore orientale con il  miso elemento presente  nella Zuppa di Porcini, insieme alla robiola e le castagne.  

L’ antipasto  vegetariano è quello giusto per il menù delle feste, goloso, con uno degli ortaggi più amati della cucina del territorio:  Flan di cavolo nero e ricotta, chutney di mele , chips allo zafferano. Perfetto in abbinamento al Maialino in crosta di pane, crema di carote, kefir e liquirizia. Un piatto raffinato e succulento, ideale  per le occasioni speciali.

E’ arrivato il natale ed è tempo di Tortellini e Fettuccine, quelle del V Lounge Beach Restaurant sono al Grano Arso, ragù di coniglio, funghi e tartufo.  I tortellini fatti in casa come la tradizione vuole, con pasta all’uovo che racchiude un ricco ripieno nel  brodo, che non può mancare in tavola durante le feste, come del resto l’arrosto di manzo, accompagnato da crema di carciofi, crumble di prosciutto e aspretto al melograno. Una torta salata prima di passare al dolce più  antico della tradizione campana.  Struffoli al mandarino. 

Il Natale pensato dagli Chef del V Lounge Beach è pronto per un percorso gastronomico di livello destinato a divenire un itinerario di gusto, che unisce l’amore per la cucina, per la famiglia e per il mare.