Logo
  •  Beach 06.56470240 - Restaurant 06.56470171 - Beach Bar 06.56470854
  • Blog

FOLLOW US ON

Porsche. Un lampo nel silenzio del mare.

Con l’uscita Taycan, la  prima porche Elettrica la casa  automobilistica tedesca sceglie l’eco spiaggia del  V Lounge Beach per gli eventi di primavera sul Mare della Capitale, organizzati dal centro Porsche Roma di Auto Centri Balduina.

Continua il  percorso green del V lounge Beach, insieme al prestigioso brand tedesco con l’obiettivo ecologico di creare un’infrastruttura di ricarica per auto di lusso, e permettere ai propri clienti, di giungere in in spiaggia con vetture elettriche e  ricaricarle nel parcheggio dello stabilimento, mentre si vive il relax in spiaggia.  La scorsa estate  avvenne l’installazione dei primi due box di ricarica per vetture di lusso, con tecnologia ibrida plug in ed elettriche, ora arriva Taycan, la prima auto elettrica di Porche.

L’impianto balneare votato alla Green economy ha intrapreso da anni un percorso da “ eco spiaggia” com l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Il primo box di ricarica con il brand Porsche si  avvale dell’energia prodotta da un Impianto fotovoltaico con potenza di 80 Kwat che lo stabilimento V Lounge ha realizzato nel 2011.

Il percorso da  ecospiaggia è iniziato da tempo, agli eventi “plastic free “della stagione 2019, si aggiungono l’impianto solare termico per  la produzione di acqua calda sanitaria oltre ai pannelli fotovoltaici da 50 kwat, che rendono lo stabilimento balneare del tutto auto sufficiente sotto il profilo del fabbisogno energetico.

La prima Porsche elettrica si chiama Taycan e la vedremo in primavere sul mare di Roma, il suo nome in turco vuol dire “spirito di un cavallo vivace” ed è destinata ad essere una  elettrica da record. Anche  se a batteria la vettura mantiene lo stile Porche, così innovativo e da record anche per l’efficienza (cx di 0,22). 

La Taycan è lunga 4 metri e 96, ha la carrozzeria tutta in alluminio e ha un baricentro persino più basso rispetto a quello della 911, così estetiticamente fedele da sembrarne la versione a 4 porte. 

Ci sono due prese di ricarica: a destra per la corrente alternata, a sinistra per quella continua che permette di sfruttare tutta la potenza delle colonnine. La vedremo questa estate al Mare ?  L’Eco appuntamento è al Vlounge Beach che fonda la propria filosofia su ambiente, benessere e lusso.

Translate »