Logo
  •  Beach 06.56470240 - Restaurant 06.56470171 - Beach Bar 06.56470854
  • Blog

FOLLOW US ON

Ristorante

Il ristorante V Lounge Beach rappresenta  un progetto  intrinseco di valori simbolici e
culturali molto importanti, oltre che gastronomici:
il primo ristorante gourmet di pesce  sul Mare della Capitale.
Un’esperienza gastronomica che si può gustare  non solo
nei mesi estivi, ma per tutto l’arco dell’anno, avvicinando Roma al suo Mare.
La linea gourmet ideata dai nostri chef, racchiude lo stile italiano, prodotti locali della tradizione marinara e incursioni fusion.

scarica il nostro menu 

V Lounge Beach Menù inverno 2020

_DSC0494
_DSC9001
_DSC9701

Location

Chef Alessandro Marchetti

alessandro marchetti

La vocazione ristorativa ed il sogno internazionale del Mare di Roma.

Alessandro Marchetti nasce a Roma il 23/11/1990, muove i primi passi nel settore della ristorazione con Antonio Chiappini, suo docente al corso privato di “A Tavola con lo Chef”.

Ma è al Sana Cafè della Capitale che inizia ufficialmente la sua esperienza professionale e successivamente, sempre a Roma, al ristorante Bacocco, inizia a specializzarsi in cucina Gourmet, che diventerà poi il suo marchio di fabbrica, per stile e creatività.

Non manca l’attitudine alla crescita ed al miglioramento, unita allo spirito di chi vuole conoscere il mondo, che inducono Alessandro a trasferirsi a Miami, sperimentando le sue abilità al servizio dei grandi eventi corporate e privati della città della Florida dalle acque turchesi, e poi con start up inerenti al mondo gastronomico e street food.

Di ritorno dagli Stati Uniti lo chef romano è pronto per la nuova sfida Michelin, e lo fa giocando in casa, davanti al Colosseo nel ristorante Aroma, * Michelin, dove conosce Alessandro Marata, un sodalizio che li vedrà in futuro ancora insieme per un progetto ambizioso e affascinante in una prestigiosissima struttura balneare sul Mare di Roma.

L’esperienza Michelin è positiva e prosegue nella Capitale del Regno Unito, a Londra Alessandro Marchetti lavora al fianco dello chef Giorgio Locatelli nella nota Locanda Locatelli, ristorante italiano *Michelin.

Nel Gennaio 2019, Alessandro ritrova l’amico e collega Marata in un progetto intrinseco di valori simbolici e culturali molto importanti, oltre che gastronomici: avvicinare la scena romana della ristorazione al suo mare, con il primo ristorante gourmet sul Mare della Capitale, costruendo un’esperienza che durerà non solo nei mesi estivi, ma per tutto l’arco dell’anno. Alessandro Marchetti è lo Chef di cui l’offerta Luxury del Litorale romano aveva bisogno, per interpretare una moderna ristorazione in chiave gourmet, che rispecchi talento, creatività italiana, ed esperienza stellata. Ci troviamo al Ristorante del V Lounge Beach. La vera sfida ristorativa e internazionale del Mare della Capitale.

Chef Alessandro Marata

alessandro marata

Lo chef che sfida le stelle sul Mare.

Alessandro Marata nasce a Roma il 19/03/1988, il suo percorso formativo parte dall’Istituto IPSEOA Tor Carbone dove ottiene il Diploma di Scuola Alberghiera 2007.

Tra i più brillanti del suo corso, inizia la carriera tra vari continenti nel settore turistico ricettivo con la Catena Barcelò, passando dai Caraibi di Santo Domingo, al Mar Rosso di Share El Sheik ed infine a Fuerteventura.  Successivamente torna nella sua città affiancando Alessio Pizzi, personalità nota nel modo della ristorazione a livello nazionale per “Chef per un giorno”, il talent show culinario trasmesso dall’Emittente televisiva La 7. Nel cuore della Capitale Alessandro Marata inizia a farsi apprezzare nelle cucine importanti, come Terre D’Acqua a San Cosimato, imparando le tecniche della ristorazione moderna accanto a un giovane Thomas Moi con la consulenza di Antonio Chiappini, chef molto apprezzato e maestro di tanti giovani cuochi della scena romana, scomparso nel 2015. Successivamente Alessandro matura altre importanti esperienze come Capo Partita in un famoso bistrot internazionale al Colosseo, il Caffè Propaganda di Marco Bravin, e poi nel quartiere Parioli al Ristorante Molto con lo chef Paolo Castrignano.

Un bagaglio gastronomico e preparazione che porta Alessandro a compiere ancora passi  importanti prima di intraprendere l’avventura con l’amico e collega Alessandro Marchetti, entra nel team di Aroma Restaurant * Michelin, nell’Hotel Palazzo Manfredi ***** L,  con la guida di Giuseppe di Iorio, maturando un’esperienza significativa che lo porta a sfidare le stelle.

Saranno due anni indimenticabili con il ruolo di Capo Partita nel ristorante di lusso con Vista Colosseo.

Dal Colosseo al Mare, passando in uno degli Hotel più importnati della Capitale, l’Hotel Hassler *****L.  Alessandro Marata lavora per altri due anni come Capo Partita nel ristorante panoramico  Imago *Michelin. A fianco dello Chef internazionale Francesco Apreda. Quello stile italiano, la cucina del territorio e incursioni fusion che Alessandro Marata porterà anche al V Lounge Beach, nascono da un mix di queste esperienze, che trasferirà in un progetto gastronomico di livello sul mare. Da Gennaio 2019 Alessandro ha accettato una nuova sfida ed insieme ad Alessandro Marchetti, ha in mano l’ambizioso compito di dare una linea gourmet, di altissima qualità al Ristorante del V Lounge Beach. Uno degli impianti balneari più prestigiosi della Capitale.

V Lounge Beach ricetta "Tartara di Ricciola"

_DSC9071
_DSC0566
_DSC0445
_DSC0363
_DSC0213
_DSC0187
_DSC0041
_DSC0018
_DSC0001

Eventi

scarica il nostro menu 

V Lounge Beach Menù inverno 2020

Translate »