Logo
  •  Beach 06.56470240 - Restaurant 06.56470171 - Beach Bar 06.56470854
  • Blog

FOLLOW US ON

Work in progress per l’Estate 2020

In preparazione per la prossima stagione estiva che vedrà la spiaggia italiana , la vera meta di vacanza tra benessere e relax. Ecco alcuni benefici dell’aria di mare per la salute, le vie respiratorie e poi: mente e corpo.

Sarà un’estate, appena il mondo ripartirà, in cui un ruolo importante lo giocheranno i servizi di qualità e l’organizzazione di chi fa turismo sul mare, una fonte inestimabile di cura e benessere, soprattutto per il mare italiano ed il mare di Roma.

Chi avrà intenzione di viaggiare la prossima stagione 2020, dovrà mettere da parte le destinazioni internazionali ed anche i turisti stranieri, a prescindere da chi uscirà prima o dopo dalla pandemia, resteranno a casa rimandando al prossimo anno il tour nel Belpaese.

Si lavora per chi resta in vacanza in Italia, e qui al V Lounge Beach si apprestano le attività di allestimento e di preparazione delle spiagge.  Ringraziando il grande lavoro dei i medici e gli infermieri, sulle cui spalle sta ricadendo il peso maggiore di questa emergenza e ai quali va tutta la nostra più profonda riconoscenza, nel nostro piccolo ci stiamo attrezzando per preparare un servizio di accoglienza e qualità alla ripartenza.

Numerosi studi scientifici sottolineano l’importanza del mare e il sole per la salute di tutti, ad ogni età, in primis rafforzano le difese dell’organismo ed il sistema immunitario.

L’aria di mare migliora molti problemi alle vie respiratorie, perchè  ricca di sali minerali come cloruro di sodio, magnesio, iodio, potassio, calcio, silicio, che l’organismo assimila grazie alla respirazione, dopo pochi giorni al mare si notano già notevoli miglioramenti per tutti i problemi delle vie respiratorie ai problemi legati a tosse, sinusiti, raffreddori, asma e allergie.

Una ricerca effettuata all’ Università di Exeter, in Inghilterra, ha dimostrato che il suono del mare attiva la corteccia prefrontale del cervello, area associata alla percezione delle emozioni.

Questo aumenta lo stato di calma e di benessere. Le onde del mare generano ioni negativi che producono alterazioni molecolari nel nostro corpo e provocano sensazioni di pace e equilibrio.

Il colore del mare, da sollievo, calma, abbassa i livelli d’ansia, donando calma e tranquillità a chi lo guarda. l suono delle onde crea pace ed equilibrio

Il V Lounge Beach già da questo inverno ha avviato le Campagne #maredinverno e #vivilmaretuttolanno, uno spazio aperto, fruibile a tutte le ore, godersi lunghe passeggiate, fermandosi a pranzo nel nostro ristorante o per un drink in riva al mare. E proprio il caso di dirlo, quando la crisi sanitaria svanirà, tutti al mare!

Translate »